ForeFingers Up! Grandi novità!

ForeFingers Up! – A New Balentia’s joint per il sociale e non solo
L’esibizione all’Istituto penale per i minorenni di Quartucciu e l’adesione a SP produzioni e Brincamus

Grandi novità per ForeFingers Up! – A new Balentia’s joint, la band che, a partire dall’esperienza ultradecennale dei Balentia, vuole dar vita ad un nuovo concetto di rap, genere nato agli albori degli anni ’70 nei ghetti newyorkesi.
Il gruppo composto da Alessio Mura e Andrea Mura alla voce, Carlo Biggio al basso, Andrea Schirru alle tastiere, Alessandro Sedda alla batteria e la new entry Giuseppe Melis ai live eletronics, di recente vincitore a Moena di Fassa (TN) del festival delle lingue minoritarie d’Europa Suns 2013, sarà di scena Domenica 15 Dicembre a partire dalle 17.00 presso l’Istituto penale per i minorenni di Quartucciu.

L’esibizione, organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Roots di Mogoro, rientra nell’ambito delle attività ricreative e formative messe in atto dalla direzione dell’Istituto penale per i minorenni e non a caso ha luogo nel periodo delle festività natalizie, creando una giornata di svago per i giovani ospiti della struttura.

Nel corso del concerto la band riproporrà, con nuovi arrangiamenti, un repertorio che include alcuni fra i migliori classici dei Balentia (“Su Rei”, “Gentixedda”, “Sa Libertadi”, “Stranieri d’Italia”), e brani di nuova composizione (“Fueddu sardu”, “Al giusto posto”).

Ulteriori novità per la band sono l’adesione alla struttura di produzione e booking SP produzioni, attiva da diversi anni sul territorio isolano con la proposta di realtà conosciute ed affermate quali Tamurita, Momar Gaye & Zaman, D-Storta e Ratapignata, ed al circuito Brincamus, struttura radicata nella penisola nata per promuovere e diffondere le produzioni musicali sarde nei principali mercati nazionali ed internazionali.

Prossimi concerti:
Domenica 15 Dicembre ore 17.00 – Istituto penale per i minorenni – Quartucciu (CA)
Domenica 5 Gennaio ore 18.00 – Fiera del Tappeto – Mogoro (OR)