Alcuni dei progetti che abbiamo realizzato:

Cagliari Hip Hop Festival – Festival di cultura Hip hop – Cagliari – Autunno 2010
Manifestazione dedicata alla cultura Hip Hop, organizzata interamente dall’ Associazione Culturale Roots, che ha visto la presenza di oltre 300 spettatori ed ha rappresentanto un momento di importante crescita ed attenzione per la musica e la cultura Hip Hop.

Sere D’estate/ Le Feste a Mogoro – Mogoro (OR) – Estate 2010 – Inverno 2011
Concerti, reading letterari, proiezioni cinematografiche, spettacoli teatrali per adulti e bambini, saggi di danza, serate di ballo, giocoleria, notte bianca  e manifestazioni sportive hanno contraddistinto queste due manifestazioni.

Rockaxia – Mogoro (OR) – Dal 2003 al 2010
Festival dedicato alla musica indipendente. Senza ombra di dubbio uno degli appuntamenti più importanti dell’estate musicale in Sardegna. All’edizione 2010, che ha visto sul palco i Tre Allegri Ragazzi Morti da Pordenone ed alcune band regionali, hanno preso parte oltre 3.500 spettatori.

Rimas Nostas – Cuferèntzia /ispetàculu asuba de sa limba sarda e de su rap – Marrubiu (OR) – Inverno 2010
Manifestazione di approfondimento sul rapporto tra lingua sarda e musica rap. L’incontro è stato inserito nell’ambito delle manifestazioni per “Sas Dies de sa Limba”, organizzate dall’ Amministrazione provinciale di Oristano.

Bienvenida Primavera! – Mogoro (OR) – Primavera 2011
Manifestazione dedicata alla cultura ed ai giovani con presentazione di libri e concerti.

Baskha! Sinis Summer Fest – Riola Sardo (OR)  – Estate 2011
Festival di musica Indipendente in tre appuntamenti, con ospiti nazionali, svoltosi nella preziosa cornice del Parco dei Suoni presso il Comune di Riola Sardo. Nell’arco di tre giornate la manifestazione ha coinvolto oltre 3.000 persone.

Aggregazione Giovani Mogoro/Siamanna – dal 2010 ad oggi
Laboratorio di aggregazione giovanile con attività legate all’utilizzo di strumenti musicali, alla proiezione di film, all’esibizione dal vivo dei ragazzi partecipanti all’iniziativa. Il progetto è attualmente attivo in due comuni.

Onde Rock – Siamaggiore (OR) – dal 2009 al 2010
Rassegna dedicata ai gruppi emergenti, con artisti provenienti dall’intera regione, ad ingresso libero.

Alcuni dei progetti di cui abbiamo curato  la direzione artistica:

Calici di Stelle/Jerzu Wine Festival (Musica) – Jerzu (OG) – dal 2009 ad oggi
Serata conclusiva dello Jerzu Wine Festival con degustazioni enogastronomiche e concerti in diverse parti del paese, sfilata con marchin’ band provenienti dalla penisola e dall’estero, animazione, giocoleria e concerto conclusivo presso l’anfiteatro comunale. La manifestazione, nell’edizione 2011, ha visto la partecipazione di oltre 15.000 persone.

Rock in Riu – Palmas Arborea (OR) – Estate 2011
Rassegna dedicata alla musica indipendente, ad ingresso libero.

Good Vibes – Mogoro (OR) – Estate 2009
Mini festival in 2 giornate dedicato alle nuove sonorità del groove, ad ingresso libero.

Altri progetti ai quali abbiamo collaborato:

Paese Diffuso – Dal 2010 attualmente in corso
Il Progetto Paese Diffuso è un progetto finanziato dalla Fondazione con il Sud che ha avuto inizio il 18 maggio del 2011 e si concluderà nel 2013. Il progetto si svolge nel territorio dei comuni Gonnoscodina, Gonnostramatza, Masullas, Mogoro, Pompu e Siris e vede coinvolti 25 Partner sul territorio. L’obiettivo principale del progetto è il rafforzamento della struttura sociale del territorio, attraverso un percorso di responsabilizzazione delle comunità locali di riferimento.

I commenti sono chiusi.