Artisti

ARMERIA DEI BRIGANTI L’armeria dei briganti è una band di sette elementi che suona, globalmente, 32 corde, 3 pelli e 2 piatti. E poi canta. Una miscela di swing, canzone d’autore, qualche ripescaggio di splendidi brani ingiustamente maltrattati da tv e pubblicità con strizzatine d’occhio continue alla canzone francese: Sanseverino, Jamait, Vian e altri. Un’ora e mezza di canzoni a comporre un repertorio “originale”, frutto però di uno spudorato ladrocinio senza paragoni: brani fatti in casa si fondono a rifacimenti di canzoni altrui tradotte o stravolte nei testi. Racconti musicati di piccole tragedie personali, di titaniche imprese. Un concerto coinvolgente e, alla faccia di chi crede sia “peccato”, anche divertente. L’interazione con il pubblico e l’ironia sono tra gli elementi portanti del loro modo di intendere la musica e lo spettacolo in genere. Si sono autodefiniti: “Una band che scherza… molto seriamente”.

Organizza un concerto dell’Armeria dei Briganti

Guarda i video

website: www.armeriadeibriganti.it

BALENTIA Una delle band più attive e longeve del panorama musicale indipendente isolano, artefice di un rap cantato in sardo ed italiano. Ha all’attivo tre dischi, accolti in maniera positiva dal pubblico e dalla critica, ed oltre 500 concerti in Sardegna, Italia ed all’estero (Germania, Spagna, Grecia). Dal vivo i Balentia si esprimono al massimo, con uno show di sicuro impatto, che sa coniugare al massimo la carica ed il divertimento tipici dell’hip hop con l’impegno dei testi e delle tematiche. Particolarmente apprezzato durante i live è il freestyle, ossia l’improvvisazione su strumentale. Nel 2012 il gruppo ha pubblicato il suo terzo album, dal titolo “Vidas & Rimas” e nel 2013 si presenterà dal vivo in una nuova formazione strumentale. Da non perdere!.

Organizza un concerto dei Balentia

Guarda i video

website: www.balentia.com facebook: balentia sarda

CIGARETTES THE FOGU Il nuovo progetto di Carlo Addaris (già Colazione Freak e Lo-Car), partito in versione acustica/minimale nella scorsa stagione col nome di Fire Devotion, è ora giunto alla sua versione definitiva col nome di Cigarettes The Fogu. Band multiforme che suona canzoni multicolore capaci davvero di creare dipendenza, miscelando composizioni d’autore col rock ipnotico, alternando inclinazioni pop a sfuriate dall’attitudine post-punk.

Organizza un concerto di Cigarettes the fogu

facebook: cigarettes the fogu

LAME A FOGLIA D’OLTREMARE L’ispirazione musicale delle Lame a foglia d’oltremare attinge a piene mani dalle tradizioni sonore del mondo, esplorando e avvicinando territori musicali anche lontani. E’ un itinerario linguistico e sonoro non lineare e non convenzionale, che si discosta dalle definizioni di genere e stile per viaggiare all’interno delle culture musicali internazionali. Il primo lavoro discografico (2009 Lame a foglia d’oltremare) strizza l’occhio alla cultura musicale sarda, sud-americana, africana e mediterranea, con accostamenti e soluzioni vicine alla world music. I testi affrontano tematiche diverse: poemetti goliardici, allegorie, erotismo, guerra, migrazione, satira. Durante il 2011 e il 2012 il gruppo si è concentrato in una fase di ricerca, di composizione e di registrazione di nuovo materiale sonoro che è confluito nel nuovo disco, uscito nel Dicembre 2012, dal titolo “Panem, binum et circenses”. Tra i 10 Finalisti del premio Parodi 2012.

Organizza un concerto dei Lame a Foglia d’oltremare

Guarda i video

website: www.lameafoglia.it facebook: Lame a foglia d’oltremare

RATAPIGNATA I Ratapignata sono nati a Cagliari nel 1998, con l’intenzione di dare vita ad una orchestra ska che rispettasse la tradizione giamaicana degli anni ’60, unita a influenze reggae, dub, jazz, funk e alle suggestioni della lingua sarda, utilizzata nei testi di tutte le canzoni. Il gruppo è formato da 9 elementi provenienti da diverse esperienze musicali e, grazie a dieci anni di attività sui palchi di tutta la Sardegna, offre uno spettacolo live trascinante che alterna ritmi ska, reggae, incursioni elettroniche e ispirati momenti di improvvisazione. Nel corso della loro carriera i Ratapignata hanno prodotto tre dischi: Ratapignata (UPR Folk Rock, 2002), Sighi Sighi (UPR Folk Rock, 2005), Son’e Magasinu (Bruttu Contu/Scenica, 2009).

Nel 2012 la band ha pubblicato il suo nuovo album, dal titolo “Su Bandu”. Il loro spettacolo è una miscela esplosiva alla quale non potrete resistere.

Organizza un concerto dei Ratapignata

Guarda i video

website: subandu.wordpress.com facebook: sa ratapignata

SIGNOR PALOMAR Il pop nella sua forma più imprevedibile e godibile. Canzoni che fanno a fette la realtà attorno e la raccontano. Con energia, ironia, potenza elettrica e delicatezza acustica. I Signor Palomar nascono alla fine de 2009 da un’idea di Cristiano Sanna Martini (Elora, Tancaruja), nel 2011 entrano in studio di registrazione e nel 2012 presentano il loro primo mini-album intitolato COMINCIA. Co-prodotto con Manuele Fusaroli (Tre Allegri Ragazzi Morti, Zen Circus, Le luci della centrale elettrica, Bugo, Sikitikis e molti altri). Suono che guarda alla canzone d’autore italiana ma anche ad artisti come Radiohead, Buckley, Talking Heads e Massive Attack. La band ha suonato a Dromos, Eje e Rocce Rosse & Blues e condiviso il palco con Vinicio Capossela, Goran Bregovic, Transglobal Underground, Mulatu Astatke.

Organizza un concerto di Signor Palomar

Guarda i video

facebook: signor palomar

THE CELLOPHANE FLOWERS Nel 2013, con il loro nuovissimo spettacolo “The Flow”, The Cellophane Flowers presentano il loro nuovo album omonimo. Anticipati dal video del brano “Mary’s eyes” del 2012 (a cui seguiranno altri 2 video promozionali di altrettanti singoli) album e spettacolo confermano la collaborazione con il MuccaLab video/audio elaborazioni a cuì è affidata anche la produzione musicale. Con una line up completamente aggiornata ad arricchire il gruppo storico, The Cellophane Flowers vi invitano ad un viaggio emozionale di stampo puramente “British”, tra vecchie e nuove canzoni, in quel mix di generi che da dieci anni caratterizza la band cagliaritana.

Organizza un concerto dei The Cellophane Flowers

Guarda i video

soundcloud: cellophaneflowers facebook: thecellophaneflowers

T.A.Q.B. TAQB, acronimo di Ti Amo Quando Bevo, prende nome dall’omonimo brano composto anni fa da Pille, al secolo Daniele Pilleri, cantante della band. Il gruppo nasce il 25 Maggio 2007 e fin da subito si propone come una delle realtà più fresche del rock indipendente sardo cantato in italiano. Dal vivo da il meglio di se, con un live di sicuro impatto. Attualmente, dopo diverse date svolte in giro per i palchi isolani, è in attesa della pubblicazione del primo album, ad opera del produttore Enrico Rocca. TAQB è una band che si sprime con tematiche che vanno dal Rock al Pop, attraverso chitarre graffianti e ritmi serrati, alternati a espressioni e ritmiche più funky, quasi vicine alla dance, con incursioni e sconfinamenti nell’elettronica di ispirazione techno-pop.

Organizza un concerto dei TAQB

Guarda i video

facebook: Taqb

I commenti sono chiusi.